LOGO 78 [Ccopia.png

PC|MM

PAOLO COCILOVO

Architetto

 

Laureato in architettura al Politecnico di Milano, lavora dal 2000 al 2007 presso lo studio FOA - Federico Oliva Associati, contribuendo alla redazione di numerosi progetti di urbanistica e progettazione.

Alla fine del 2007 inizia la collaborazione con l’ing. Majocchi, sancita nel 2009 con la fondazione dello studio associato.
Dopo una parentesi triennale presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano, come assistente dei professori Federico Oliva e Piergiorgio Vitillo, svolge attività di insegnamento presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Pavia nel corso di architettura tecnica presieduto dal Prof. Alessandro Greco.

Dal 2009 al 2012 è stato componente della Commissione per il Paesaggio del Comune di Vigevano (Pv).

Nell'ambito della collaborazione con Marco Majocchi si è occupato e continua ad occuparsi della redazione di numerosi progetti architettonici (Italia, Svizzera, Isole Vergini Britanniche etc.).

MARCO MAJOCCHI

Ingegnere

Laureato a Pavia in Ingegneria Civile, ha svolto studi di perfezionamento presso la City University a Londra (UK) e presso il Politecnico di Praga (Rep.Ceca) conseguendo un Master in Ingegneria Strutturale.
Dal 1998 al 2002 lavora presso lo Studio di Ingegneria Marabelli a Pavia, contribuendo alla progettazione ed alla direzione lavori sia architettonica che strutturale di numerosi edifici pubblici e privati.

Dal 2002 svolge l’attività professionale in proprio e segue come progettista, direttore lavori e responsabile tecnico di cantiere la realizzazione di due complessi residenziali a Campione d'Italia.
Alla fine del 2007 inizia la collaborazione con Paolo Cocilovo, sancita nel 2009 con la fondazione dello studio associato.
E’ membro delle Commissioni per il Paesaggio dei Comuni di Garlasco (PV), Borgo San Siro (Pv) e Bereguardo (Pv) e lo è stato della Commissione per il Paesaggio del Comune di Vigevano (PV) e della Commissione edilizia del Comune di Pavia.
Dal 2000 si occupa di Cooperazione internazionale, è membro della Commissione Cooperazione Internazionale dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Pavia ed è stato membro nominato del Direttivo del Sistema Territoriale Pavese per la Cooperazione Internazionale dalla sua fondazione fino al maggio 2017.
Da settembre 2009 a giugno 2017 è stato membro eletto del Consiglio dell'Ordine Ingegneri della Provincia di Pavia.